Municipi

V Municipio: le catacombe dei SS. Pietro e Marcellino saranno aperte al pubblico. Palmieri: “Da qui il rilancio di cultura e turismo sul territorio”

giammarco Palmieri

 L’annuncio è stato dato da Monsignor Giovanni Carrù, Segretario della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra: le catacombe dei SS. Pietro e Marcellino saranno finalmente aperte al pubblico. Le catacombe saranno visitabili a partire dalla Domenica delle Palme (13 aprile 2014) tutti i sabati e le domeniche. Molto probabilmente, però, l’apertura sarà estesa anche agli altri giorni della settimana.
Il Presidente del V Municipio Giammarco Palmieri, ha espresso piena soddisfazione per il raggiungimento di un importante obiettivo per la riqualificazione storico-artistica del territorio:
 “Il nostro territorio nasconde gioielli di grande valore che meritano di essere portati alla luce e donati ai cittadini, gli sforzi per valorizzare il sito archeologico del complesso costantiniano sono stati molti, ma abbiamo avuto l’appoggio della parrocchia, della Congregazione Cavanis, della Onlus ICT Ad Duas Lauros, dei comitati di quartiere, di molte associazioni non-profit del territorio e principalmente della PCAS”.

 

 

By