Municipi

Trasporti locali: caos a San Basilio, Torraccia e Casal Monastero. Sciascia: “La razionalizzazione del TPL non parte bene”

“Nonostante le proteste dei cittadini e il conseguente intervento del Municipio e dell’Assessorato Trasporti e Mobilità, che avrebbe dovuto garantire alcuni collegamenti scolastici diretti con le scuole dai quartieri San Basilio, Torraccia e Casal Monastero, questa mattina si sono registrati moltissimi disagi soprattutto per i ragazzi diretti agli istituti scolastici.

In questo momento è necessario aprire un tavolo di confronto con Agenzia della Mobilità, Assessorato e Municipio, convocare un incontro urgente per mettere mano al piano ed intervenire immediatamente per sanare le carenze che oggi si sono rese evidenti.

Il Consiglio del Municipio IV aveva espresso parere negativo sul taglio di queste linee, tanto più vista l’assenza del prolungamento della metro B.

Ancora una volta è la periferia della città a dover scontare inefficienze e tagli, come se la mancata realizzazione del prolungamento della metro B non bastasse”.

By