Municipi

Sostegno alle imprese: firmato protocollo tra il Municipio IV e CNA

sportello imprese

L’apertura di uno sportello dedicato alle piccole e medie imprese. Ecco quanto prevede il protocollo di intesa firmato oggi tra Municipio IV e CNA, ente che gestirà lo sportello presso la sede del Municipio stesso.
Di questo e altro si è discusso questo pomeriggio durante il convegno Finanziamenti agevolati e contributi pubblici per la crescita e lo sviluppo della pmi, un primo momento di apertura e di informazione agli imprenditori e operatori commerciali.

“Questo protocollo d’intesa segue immediatamente quelli firmati con Intervita Onlus per interventi contro la dispersione scolastica e il Dipartimento Architettura e Progetto de La Sapienza per progetti di riqualificazione del territorio”, sottolinea il Presidente Sciascia. “In questo senso ne è la naturale prosecuzione, per intervenire su nodi problematici del nostro territorio, attraverso azioni a costo zero per l’amministrazione pubblica. In momenti di crisi e di mancanza di risorse, come quello che stiamo vivendo, è fondamentale dare risposte ai diversi settori della nostra realtà sociale, accogliendo i contributi di soggetti terzi, per elaborare strategie di crescita comuni e riportare il nostro Municipio alla posizione di eccellenza che merita nella città di Roma”.

“La Tiburtina vuole tornare ad essere il centro della produttività romana”, così dichiara l’Assessore alle Attività produttive e Commercio del Municipio IV, Laura Pastore, “la vera sfida è quella di cercare con ogni mezzo di sostenere le imprese e le attività commerciali attraverso ogni forma di informazione, orientamento e opportunità di finanziamenti, per questo ringraziamo la CNA per la collaborazione che intende avere con il nostro Municipio”.

“La firma di questo protocollo è una pratica virtuosa di collaborazione tra la nostra associazione e le istituzioni: i piccoli e medi imprenditori, attraverso lo sportello, avranno un punto di riferimento in grado di fornire tutte le risposte alle esigenze più urgenti di questo momento. Esso stesso è una risposta alle tante richieste arrivate negli ultimi anni dalle imprese, che si sentono sole e smarrite per via della crisi. Sono certo che raccoglieremo molti frutti da questa sinergia, a tutto vantaggio delle pmi del territorio” così Erino Colombi, presidente CNA di Roma.

 

By