Cultura

Slow Art Day 2014: sabato 12 aprile alla Galleria nazionale d’arte moderna e contemporanea a Roma

Una giornata di fruizione “slow” delle opere d’arte della Galleria nazionale d’arte moderna e contemporanea. E’ questo lo Slow Art Day 2014 in programma sabato 12 aprile 2014 dalle 11 alle 14 presso la GNAM in Viale belle Arti n. 131 a Roma.

L’evento rientra in un’iniziativa promossa da più di 200 musei in tutto il mondo (www.slowartday.com). I partecipanti potranno seguire un percorso di visita soffermandosi a osservare in particolare 5 opere selezionate per l’occasione, seguendo le istruzioni appositamente fornite, per poi riunirsi in gruppo e discutere liberamente i risultati e le impressioni delle proprie osservazioni, confrontandosi con gli operatori dello Slow Art Day.

Due i percorsi previsti: il primo al via alle ore 11 e il secondo alle ore 12. In entrambi i casi il punto di incontro è la biglietteria del Museo.

Gli interessati potranno prenotarsi al numero di telefono della biglietteria del museo, 06 32298221 fino alle ore 18,30 di venerdì 11 aprile, lasciando il proprio nome e cognome. La partecipazione è limitata a un numero massimo di 10 persone per ogni gruppo. Presso la biglietteria del museo gli operatori formeranno i gruppi e daranno istruzioni sullo svolgimento dell’iniziativa. La partecipazione allo Slow Art Day è gratuita, ma non implica la gratuità dell’ingresso alla Galleria.

Operatori:
Giuseppe Arnesano, Silvia Braconcini, Jessica Calipari, Marilisa De Martino, Laura le Pera, Giulia Murace, Michela Ruffini, Valeria Ventura

By