Municipi

Sabrina Alfonsi vara la Giunta del I Municipio: giovedì la presentazione ufficiale

Pronta la Giunta del nuovo  I Municipio che giovedì 27 giugno alle 10.00, nella Sala Consiliare di Via della Greca 5, si riunirà per la prima seduta del Consiglio, con all’ordine del giorno l’elezione del Presidente e dei Vice-Presidenti del Consiglio e la presentazione della Giunta. Secondo alcune indiscrezioni non confermate, la presidente  Sabrina Alfonsi ha messo insieme una squadra sulla carta molto equilibrata concedendo a SeL ben due assessori, uno alla Lista Civica e i rimanenti tre al PD.

Il vicepresidente, a quanto pare, sarà Jacopo Emiliani Piscitelli (PD area Giovani Turchi) con delega al Commercio, settore molto importante nel Centro Storico.

Alessandra Ferretti, invece, del PD – area Zingaretti dovrebbe ricevere la delega alle  Politiche Educative e Scolastiche. Un altro esponente dell’area zingarettiana del PD, Emiliano Monteverde, dovrebbe andare ai Servizi Sociali. Per Tatiana Campioni della Lista Civica è pronta la delega ai Lavori Pubblici e all’Ambiente. Gli esponenti di SEL Anna Vincenzoni e Andrea Valeri andrebbero rispettivamente al Bilancio e alle Politiche Culturali.

 

 

La Presidente si è dovuta dibattere fra le molte richieste pervenute da diverse aree del PD. Aspiravano ad un posto in Giunta Matteo Costantini, candidatosi presidente con una lista civica, l’ex Senatore Lucio d’Ubaldo, candidatosi Presidente con Alfio Marchini, l’ex Assessore Mauro Caliste, mister preferenze ed ex assessore Yuri Trombetti, la ex assessora Susanna Mazzà e molti altri. La Presidente Alfonsi ha saputo resistere e varare una Giunta tutta disegnata da lei.

Auguriamo buon lavoro a Sabrina Alfonsi e alla sua squadra.

By