Roma

Primarie PD, Zabatta: “Civati secondo nella Capitale. Premiate le due forze del cambiamento”

romapercivati

“Alla soddisfazione per il grande successo di partecipazione delle primarie di ieri, per noi si aggiunge la grande soddisfazione per il risultato ottenuto dalla lista Civati a Roma.” Così in una nota Lucia Zabatta, coordinatrice di ‘Roma per Civati’.

“Con poche risorse organizzate, senza voto strutturato, facendo leva solo sul volontariato, sulla motivazione e sulla straordinaria generosità delle persone (iscritte e non, giovani e meno giovani, esperte e neofite della politica, note – poche – e sconosciute) che si sono mobilitate a sostegno di questa mozione, abbiamo conquistato il 21% dei consensi, che rappresenta il secondo risultato della capitale. Un dato sostanzialmente omogeneo in tutta la città, che raggiunge picchi particolarmente significativi nelle zone centrali.

Queste evidenze confermano quanto da noi affermato all’indomani del congresso romano, circa una competizione drogata dal rigonfiamento artificioso del tesseramento che ha finito per alterare i rapporti di forza locali. Ma questi dati mettono in luce anche il trend di crescita costante che ha caratterizzato la nostra iniziativa politica, passata di raddoppio in raddoppio ad ogni appuntamento elettorale.

Dal voto di ieri” ha concluso Lucia Zabatta “emerge con chiarezza l’idea che si fa avanti nel partito: sono state premiate, infatti, le due forze del cambiamento. E’ una richiesta di rinnovamento che non potrà essere ignorata nemmeno dal PD romano, pena lo scollamento con la base elettorale del partito.”

By