Roma

Primarie PD: i nomi eccellenti in corsa a Roma

E’ partito il conto alla rovescia per le primarie per la scelta del segretario democrat in programma l’8 dicembre.
Numerosi i volti noti della politica romana e nazionale a scendere in campo a sostegno di uno dei tre candidati alla segreteria.
Nel Centro Storico ne vedremo delle belle con la sfida generazionale tra Alfredo Reichlin (88 anni) a sostegno di Cuperlo e Tobia Zevi (29 anni) dalla parte di Renzi. La battaglia sarà resa molto vivace anche dalla candidatura in I Municipio dell’ex senatore Vincenzo Vita capolista della mozione Civati.

di LUCIO LUSSI

Sarà scontro tra titani anche a Tor Bella Monaca, tra il mancato presidente della Repubblica Franco Marini (area Cuperlo) e l’ex parlamentare Jean Leonard Touadì (al fianco di Renzi).

Molti i big candidati in una delle tre mozioni.
Con Pippo Civati troviamo l’ex senatore Andrea Ranieri e Lucia Zabatta, candidata civatiana alla segreteria romana.

Nelle liste di Gianni Cuperlo spuntano i nomi dei parlamentari Umberto Marroni (Tuscolano), Micaela Campana (Tiburtino), Michele Meta (Portuense-Garbatella) e Marco Miccoli (Montemario). Presente anche il viceministro all’Economia Stefano Fassina (Ostia).
Molto nutrita anche la pattuglia a sostegno del Sindaco di Firenze. Al Casilino c’è il consigliere comunale Michela De Biase, mentre Fabrizio Panecaldo è candidato nel III e nel IV municipio. Cristiana Alicata è in lista nella collegio Portuense-Garbatella e l’on. Giachetti a Roma nord. Patrizia Prestipino, invece, sfiderà Fassina nella circoscrizione di Ostia. Luciano Nobili, oltre ad essere candidato nella circoscrizione Aurelia, ha coordinato la composizione delle liste a sostegno di Matteo Renzi in tutta la Capitale.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI I CANDIDATI CON PIPPO CIVATI NEI COLLEGI DI ROMA CAPITALE

By