Campidoglio

Pd Roma, Luciano Nobili: “Direzione convocata per la prossima settimana. Costruiamo una nuova sintonia tra la Capitale e l’amministrazione comunale”

Luciano-Nobili

“Un incontro positivo, in cui abbiamo analizzato con serietà e franchezza la situazione che abbiamo di fronte”. Lo dichiara il vicesegretario romano del Partito Democratico Luciano Nobili, al termine della riunione che si è tenuta questo pomeriggio con il segretario del Pd Roma Lionello Cosentino e i consiglieri comunali. “Innanzitutto abbiamo preso atto del carattere irrevocabile delle dimissioni da parte del capogruppo D’Ausilio, a cui voglio rivolgere a nome di tutta la federazione romana un ringraziamento non formale per il lavoro che ha svolto in questo anno e mezzo – aggiunge – in condizioni certamente non semplici, e apprezzamento per la scelta che ha assunto e che rispettiamo”.
“Abbiamo deciso di convocare per la prossima settimana la direzione del partito per discutere della situazione con tutto il gruppo dirigente – prosegue Nobili – e abbiamo chiesto al gruppo di procedere, nei tempi più rapidi e con la maggiore coesione possibile, all’individuazione della figura più adatta a guidarlo in questa fase, e allo stesso tempo abbiamo condiviso una riflessione, anche alla luce dei dati emersi dal sondaggio, sul ruolo de Partito Democratico in città, su come vada ridefinita la nostra azione di fronte ad una crisi sociale che si fa sentire sempre più forte soprattutto in periferia e nelle aree più sfilacciate e problematiche, su quale possa essere il nostro contributo per costruire una nuova sintonia tra la Capitale e il suo governo”. “Esattamente su questo – conclude Nobili – sarà centrata la nostra conferenza programmatica del 28 e 29 novembre, per onorare al meglio, con uno spirito di verità e libertà, la responsabilità che sentiamo di avere come prima forza politica della città”.

By