Municipi

Municipio XIII Roma Aurelio, Mancinelli – De Venuti: “Bruschetta vs merendina, una sana alimentazione nelle scuole attraverso un progetto con lo chef stellato Angelo Trojani

“Il giorno venerdì 30 maggio alle ore 15, presso il Teatro dell’Istituto Comprensivo Borgoncini Duca (Piazza Borgoncini Duca, 5), sarà presentato il progetto dal titolo “BRUSCHETTA VS MERENDINA” organizzato dall’Associazione Pandolea in collaborazione con il Municipio XIII.

Durante l’anno scolastico 2014/2015 le attività didattiche dell’I.C. Borgoncini Duca comprenderanno giornate dedicate al tema della nutrizione, della sana alimentazione e alla divulgazione della cultura dell’uso dell’olio extravergine di qualità e di tutti i prodotti dell’agroalimentare italiano.

Sarà presente lo chef Angelo Troiani che, insieme alla scuola “COQUIS”, ateneo italiano della cucina, e con la collaborazione dell’Istituto Alberghiero IPSSAR Tor Carbone, UNAPROL e PADIGLIONE ITALIA EXPO 2015, attraverso un viaggio tra le eccellenze dei prodotti gastronomici del nostro Paese e le potenzialità del Made in Italy, sensibilizzerà i giovani studenti delle nostre scuole a rispettare i territori in cui vivono e a valorizzarne le potenzialità”.

Lo dichiarano Valentino Mancinelli, Presidente, ed Eleonora De Venuti Assessore alle Politiche Educative,Scolastiche e della cultura del Municipio XIII Roma Aurelio.

By