Municipi

Municipio V, Piccardi (Lista Marchini): “Basta alle Commissioni del caffè”. Polemica sulla convocazione della commissione Bilancio alle 14.30

logo V municipio

“Da tempo nel V Municipio le commissioni Bilancio non vengono convocate più per discutere dei problemi dei cittadini, ma sono riunioni tra amici che si incontrano una dopo pranzo una volta la settimana per prendere un caffè insieme. La commissione Bilancio tra le più importanti della istituzione municipale e fondamentale in questo periodo di approvazione del Bilancio Capitolino, viene infatti convocata dal Consigliere Carrella, presidente della stessa Commissione, alle 14,30 del pomeriggio, orario in cui è impossibile ascoltare gli uffici competenti in materia, disattendendo il compito stesso della Commissione”. Lo dichiara Massimo Piccardi, capogruppo della Lista Marchini in V Municipio.

“Comprendiamo le difficoltà dei Consiglieri di maggioranza che in questo periodo natalizio sono più presi dal buon andamento delle proprie attività commerciali che dal compito assegnatogli dai cittadini a rappresentarli nelle istituzioni municipali. – continua Piccardi -. Ma riteniamo incomprensibile che venga sacrificata l’istituzione municipale e il bene dei cittadini per favorire le attività personali dei Consiglieri del Partito Democratico.

Per questo chiedo al Presidente Palmieri di intervenire affinché venga immediatamente realizzato un calendario di convocazione della Commissione bilancio in orari che possano permettere agli uffici preposti di partecipare alla discussione sul bilancio e si interrompa immediatamente quest’uso improprio della commissione scambiata più per una riunione di amici che si incontrano per un caffè, piuttosto, che per un organo di condivisione collegiale che punti al miglioramento delle problematiche dei cittadini”.
Intanto, nell’attesa del ristabilimento di regole chiare e condivise, il consigliere Piccardi ha rassegnato le dimissioni dalla Commissione Bilancio.

By