Municipi

Municipio IV, Sciascia: “Parere favorevole del Consiglio al PGTU con emendamento sull’attuazione in tempi brevi del prolungamento Metro B”

“Oggi il Consiglio del Municipio IV ha espresso parere favorevole al PGTU, votando peraltro diversi emendamenti, in particolare quello relativo al progetto di prolungamento della Metro B, che non è presente nel Piano Generale arrivato in aula.

In considerazione delle ultime vicende e dichiarazioni che riguardano il prolungamento della Metro B da Rebibbia a Casal Monastero, in merito al quale è stata presentata anche un’interrogazione parlamentare da parte dell’On. Micaela Campana, ci auguriamo che vengano recepiti gli emendamenti votati dal Consiglio.

Faccio appello ad Annamaria Cesaretti, Presidente della Commissione Mobilità, e all’Assessore Guido Improta perché vengano accolti gli emendamenti votati, a partire da quello sul prolungamento della metro B, non lasciando cadere un progetto fondamentale per il quadrante est della città, per il quale sono già state stanziate parte delle risorse e chiesto a gran voce da anni dai cittadini dei quartieri coinvolti.

È fondamentale, però, che Roma Capitale dia più peso ai pareri espressi dai singoli Municipi, ad oggi semplici passaggi da effettuare nei rispettivi consigli ma senza alcun vincolo per l’amministrazione centrale.”

By