Municipi

Ecco la prima giunta: l’ha presentata Andrea Catarci nell’VIII Municipio

Mentre Ignazio Marino continua imperterrito i giri di consultazioni dei partiti, Andrea Catarci (SEL), presidente dell’VIII Municipio (ex XI) ha battuto i suoi “competitor” e ha presentato la squadra di governo che lo accompagnerà nei prossimi cinque anni. “E’ una giunta interamente rinnovata, con importanti competenze sul piano politico che su quello tecnico-amministrativo e con un significativo radicamento nei quartieri”, dichiara il neo presidente.

di LUCIO LUSSI

Secondo record per l’esponente di Sinistra Ecologia e Libertà, il primo è la percentuale che ne ha permesso l’elezione, il 69.68%, la più alta in tutti i Municipi.

Catarci parla di un “buon livello di coesione tra le forze politiche e sociali” che ha permesso di completare la giunta in tempi rapidissimi.

La vicepresidente sarà Anna Rita Marocchi, Paola Angelucci avrà la delega la scuola, Massimo Miglio, gia’ direttore dell’Ufficio antiabusivismo comunale e regionale e figura di primo piano nel panorama cittadino e nazionale nella tutela del territorio”,

Dino Gasparri, professore e personalita’ di primo piano nel campo delle politiche sociali, e poi due under 30: Emiliano Antonetti,  impegnato nel sociale con una spiccata attenzione alle tematiche ambientali e Claudio Marotta, molto attivo all’interno delle reti culturali ed associative del territorio.

“Si tratta di una squadra che si propone di interpretare al meglio l’entusiasmo accumulato nella recente campagna elettorale, di allargare l’efficacia dell’azione di buon governo locale gia’ prodotta negli anni passati e di dare un contributo rilevante alla rinascita di Roma, nel nuovo quadro che vede il centro sinistra al governo non solo in Campidoglio ma anche in tutti i Municipi ed alla Regione Lazio – conclude Catarci – Cio’ nella consapevolezza che far uscire la nostra citta’ dal declino attuale e’ una sfida difficile ma alla portata di chi ha idee e voglia di cambiamento”.

By