Municipi

Degrado della stazione metro di Pietralata: è possibile un recupero?

Questa mattina, dalle 10 e 30, è stato effettuato un sopralluogo presso la stazione Pietralata della metropolitana B, per verificarne lo stato sia dal punto di vista strutturale che da quello della fruibilità per i cittadini. Erano presenti, oltre al Presidente Sciascia e al Direttore del Municipio IV Francesco Febbraro, rappresentanti del Gabinetto del Sindaco, ACEA, AMA, Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana, Sala Operativa Sociale, IV Gruppo di Polizia Locale.
Sono state verificate le condizioni della pavimentazione, dell’illuminazione, delle panchine, delle staccionate e dei diversi senza tetto e ambulanti che stazionano o gravitano intorno agli accessi, raccordando tutti i punti di vista dei settori rappresentati. “Ascoltando le persone che frequentano la stazione della metropolitana è possibile avere un quadro ben preciso del degrado nel quale versano alcuni punti del nostro territorio, in particolare luoghi come questi, fondamentali per gli spostamenti di migliaia di persone”, commenta il Presidente Sciascia. “Il sopralluogo di oggi è servito ad individuare i problemi da affrontare, ma soprattutto da risolvere concretamente, all’interno di un ampio progetto di riqualificazione, che interessi la stazione della metropolitana di Pietralata”.
Un primo passo sarà il ripristino dell’illuminazione intorno alla stazione, il cui mal funzionamento è stato verificato dai tecnici proprio durante il sopralluogo.

By