Campidoglio

Caos Fratelli D’Italia in Campidoglio. Battaglia-Tempesta: “Becero atto squadrista”. D’Ausilio: “Solidarietà a Coratti. L’aula torni a fare politica”

Un gruppo di individui , sventolando uno striscione a firma Fratelli D’Italia, ha interrotto la seduta odierna dell’Assemblea Capitolina. Questo il testo dello striscione: “Bilancio illegale, Commissario subito”.
Duro l’attacco delle consigliere capitoline del Partito Democratico Erica Battaglia e Giulia Tempesta: “Un becero atto squadrista che ha impedito lo svolgimento dei lavori. Un episodio inqualificabile. L’Aula Giulio Cesare – continuano le consigliere – non è un’arena ma il luogo in cui è nata la democrazia. Chi ha cuore Roma si dissoci immediatamente da questi gesti di avanspettacolo e lavori per il bene della città”.

Piena solidarietà al Presidente dell’Assemblea Capitolina Mirko Coratti è stata espressa dal capogruppo democrat in Campidoglio Francesco D’Ausilio: “Dispiace che l’aula sia oggetto di una vergognosa manifestazione di Fratelli d’Italia. Piena solidarietà al presidente Coratti e sostegno alla sua decisione circa l’ammissibilità degli ordini del giorno. Faccio appello a tutti – ha concluso D’Ausilio – affinchè la discussione torni al più presto nel solco democratico”.

 

 

By