Municipi

Biblioteca di Centocelle: è scontro tra Pd e Movimento 5 Stelle

Continua lo scontro nel V Municipio tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle. L’oggetto del contendere questa volta è relativo ad una risoluzione presentata dalla maggioranza in merito ad una biblioteca che dovrebbe essere localizzata a Centocelle. La proposta è partita dall’associazione Mondo Cultura Onlus, intenzionata a trasferire la propria biblioteca di Aprilia nel V Municipio, esattamente a Centocelle, e a tal proposito ha chiesto al Municipio di reperire i locali idonei al serivizio.
I grillini sostengono di aver presentato un’interrogazione il 14 ottobre 2013 e una mozione il 16 gennaio 2014 recante come oggetto “L’individuazione di uno spazio adeguato di proprietà comunale che consenta di ospitare una biblioteca di oltre 16.000 volumi cartacei e digitali”.

“Dopo mesi di esortazioni – ha dichiarato Eleonora Guadagno, consigliera municipale del Movimento 5 Stelle – in cui abbiamo richiesto alla Maggioranza, nel rispetto delle regole, di dare seguito alle nostre interrogazioni, lunedì 3 Febbraio si è finalmente presentato durante il Consiglio del V Municipio il presidente Palmieri  per dare risposta a parte delle nostre passate interrogazioni e dando così luogo a una sorprendente coincidenza: la lettura inaspettata da parte del presidente dell’interrogazione più datata del M5S ( protocollata per l’appunto il 14 Ottobre 2013) che aveva come oggetto l’istituzione di una biblioteca nel quartiere di Centocelle di oltre 16.000 volumi cartacei e digitali”.

“Lettura che – prosegue la Guadagno – ha spiazzato la maggioranza che casualmente quello stesso giorno si presentava con lo stesso testo leggermente modificato”.

I pentastellati non hanno dubbi: è una strategia dalle motivazioni poco chiare.

“Per l’ennesima volta- conclude l’esponente grillino in V Municipio -, la maggioranza mette il cappello su atti su cui il M5S lavora da mesi; per l’ennesima volta viene stravolta la prassi  per permettere alla maggioranza questa bassa politica”

 

 

lima rovente tra Pd e Movimento 5 Stelle in V Municipio. Dopo le polemiche scoppiate per una mozione relativa all’Ex Snia (con i 5 Stelle che hanno accusato la maggioranza di averli marginalizzati) la consigliera Eleonora Guadagno torna ad attaccare il centrosinistra.

 

 

 

By